Gestione Contabilità e IVA in Svizzera
Lo staff di commercialisti della TI.CONSIGLIO SA è a disposizione del cliente per seguirlo su ogni aspetto obbligatorio della tenuta contabile di una società su territorio Svizzero.
In cosa possiamo darti supporto? I nostri servizi comprendono:
- la gestione dei libri contabili
- la gestione delle dichiarazioni al fisco
- la redazione del bilancio finale
- deposito della redazione presso gli organi tributari svizzeri
- gestione delle dichiarazioni previste dal VIES
Dall’entrata in vigore del nuovo sistema IVA le cessioni all’interno dell’UE, pertanto, potranno avvenire solo tra soggetti che abbiano una regolare partita IVA in uno qualsiasi degli Stati membri.
Qualsiasi soggetto passivo che effettua queste operazioni deve poter verificare rapidamente che il cliente, facente parte di un altro stato membro, sia soggetto passivo in possesso di un valido numero di identificazione IVA.
Il VIES (Vat Information Excharge System) è uno strumento informatizzato che consente la circolazione dei dati, all’interno della comunità, in maniera da agevolare le aziende in maniera più rapida ed ottenere la conferma delle partite IVA dei propri clienti.
Il VIES è importante anche per le amministrazionial fine di controllare il flusso degli scambi all’interno della Comunità europea, rilevando se vi siano eventuali irregolarità.