Perché aprire un conto corrente in Svizzera?
La Svizzera, come già accennato, possiede uno dei regimi fiscali più vantaggiosi in Europa, per questo motivo se hai deciso di aprire un conto corrente in questo paese hai l’opportunità di usufruire di diversi benefici.
La Svizzera da sempre è conosciuta nel mondo per il suo sistema bancario, le banche Svizzere anche dopo la cancellazione del segreto bancario (2017) sono rimaste molto attraenti nel mercato finanziario internazionale
La Svizzera presenta oggi notevoli vantaggi rispetto alle altre Banche Europe, mi riferisco alla stabilità e alla patrimonializzazione degli istituti bancari che ne fanno parte.
Per questo motivo tantissime persone ogni anno ci contattano per avere informazioni su come aprire un Conto in Svizzera legalmente.
Negli ultimi anni abbiamo aiutato tantissime persone a salvaguardare e tutelare il loro patrimonio personale.
I benefici fiscali
Ma non finisce qui, vi sono ulteriori benefici fiscali per chi decide di aprire la propria industria in una zona a basso tasso di dissocupazione.
Le principali industrie che supportano l’economia in Svizzera sono: banche e compagnie assicurative, prodotti chimici, immobili, sanità e prodotti farmaceutici, elettronica, produzione o tecnologia dell’informazione, oltre agli orologi di lusso ed alla cioccolata.
Migliorando il benessere della popolazione, si potrà usufruire di una serie di vantaggi che riguardano l’apertura di un conto corrente Svizzero.
Come aprire un conto corrente in Svizzera?
La procedura di apertura di un conto corrente Svizzero da parte di commercianti individuali o persone giuridiche, ovvero società, è sicuramente semplice ed è richiesto:
- Un documento d’identità
- Il certificato che attesta la registrazione e la copia del regolamento della società
- Eventuali deleghe (con firma autenticata da un Notaio o firmate da un funzionario bancario) delle persone che sono autorizzate ad operare sul conto corrente
TI.CONSIGLIO SA ti garantisce supporto per la presentazione della documentazione, mettendo a tua disposizione il Notaio e degli esperti intermediari allo scopo di velocizzare l’iter di apertura del conto corrente Svizzero della tua società.